Cent' anni fa un adulto percorreva ancora 20 chilometri circa al giorno, oggi sono appena 600 metri. Uscendo di casa, si entra in macchina, si scende dalla macchina e si entra nel negozio o si va al posto di lavoro. Anche se il Walking-Boom o il Jogging ci da l'impressione che siamo dei fanatici del fitness, visto statisticamente siamo dei "musoni dei movimenti". Il 65% degli uomini oltre i 40 anni e il 70% delle donne fanno parte del gruppo degli inattivi fisici.

Il campo del golf offre un quadro simile. Quasi nessuno porta ancora la sua attrezzatura e il golfista corre nel suo furgoncino elettrico sui Fairways. L'uomo industrializzato non si muove più: viene mosso. Non c'è da stupirsi che nel circolo ci si lamenta sempre di più dei malesseri del soprappeso e del mal di schiena. Nell'ambito di CARVINGGOLFSPA viene presentato un modello che mostra a tutti golfisti un modo di migliorare le proprie condizioni fisiche, giocando Carvinggolf e diventando più agile tramite SPA.


CARVINGGOLFSPA chi si muove rimane a lungo giovane
Seminario 2009 a Fuerstenzell

Chi adatta la tecnica di Carvinggolf può tranquillamente dimenticare parole
come coordinazione, traslazione o rotazione del bacino. Senza grande sforzo attivo - come se operassero "da se" - braccia e mazze trovano, solo influenzate dalla dinamica pendolare, la linea ideale. Questo porta non soltanto al rilassamento dei muscoli interessati ma anche ad una sicurezza del tiro di circa l' 85%.
   
Dr. Ferdinand Tusker
Lo scienziato dello sport all' università tecnica di Monaco di Baviera, Dott. Ferdinand Tusker, spiegava ai partecipanti del seminario i segni essenziali di questa tecnica di Carvinggolf e definisce come target group i principianti, frustrati e limitati nei movimenti. Particolarmente a quelli che per principio si muovono poco, Carvinggolf offre un entrata ideale per un allenamento di movimento - però senza "comando elettrico" ma a piedi e con il bag da portare.


CARVINGGOLFSPA non pretende troppo
Chi utilizza la tecnica di Carvinggolf gioca una tecnica facile e su un giro d'allenamento il Retro Set si presenta con quattro ferri: un Driver, un Fairway legno e un Putter. Così il bag diventa più leggero e stabile.In tal modo non è difficile per il giocatore di attraversare il campo fino a quattro ore nonostante un alto consumo di calorie di circa 1000 a 1500 kcal secondo il peso del corpo e le condizione del campo. Se inoltre si usano ancora i bastoni del Walking (golfnordicwalking) il torso si muove attivamente camminando e l'effetto dell'allenamento è ottimo.


CARVINGGOLFSPA mantiene fisico e spirito in forma
„Mens sana in corpere sano“ - un corpo sano che è in movimento.
Camminare, nuotare, giocare a golf: tutto ciò è CARVINGGOLFSPA. Un corpo sano e robusto è anche un corpo elastico e agile. (Laotse nel settimo libro, aforisma 76.)
   
Quando l'uomo nasce è agile e malleabile. Se perde vita diventa duro e rigido.
Perciò durezza e rigidità sono compagni della morte e morbidezza e mobilità
compagni della vita.
CarvinggolfSPA Fürstenzell
CARVINGGOLFSPA contribuisce che rigidità e durezza vengano aboliti. Tornano mobilità ed elasticità e il senso di equilibrio di lasciarsi andare, scoprendo di nuovo il rilassamento.

Tutte queste esperienze venivano percepite di nuovo nella settimana di CARVINGGOLFSPA. Durante questo periodo i partecipanti venivano accompagnati e sostenuti dai fisioterapisti Robert e Susanne Kraus molto capaci di immedesimarsi. Con la loro grande vicinanza verso la natura e la coscienza della totalità del uomo, integrano l'offerta salutare della "Viktoriaquelle" nel processo di rilassamento.


TECNICA CORPO PSYCHE
Attraverso il lavoro della scienza sportiva, la tecnica di Carvinggolf è stata standardizzata. La prima volta si parla di un metodo d'insegnamento sulla base scientifica dello slancio del golf. La pratica avviene su un piano di studi con i soliti criteri delle lezione d'allenamento secondo la scienza sportiva. Nonostante la semplificazione d'imparare la tecnica di Carvinggolf le premesse fisiche del giocatore hanno tuttora importanza. Al primo posto sta l'allenamento di mobilità e l'esercizio d'equilibrio come anche trattamenti speciali del SPA-Wellness per l'aumento della capacità di concentrazione e reazione. L'allenamento di costanza e d'energia si esegue a piedi, giocando e portando il bag attraverso il campo. Il successo rinforza la psiche e la gioia di giocare con la tecnica di Carvinggolf.


RESUME
Tutto il tempo che siete sul campo giocate solo il 15%.Il tempo restante fra un colpo e l'altro, cioè l'85%, trascorre nella natura meravigliosa. Di questa bella esperienza però ci rendiamo solo conto se siamo fisicamente e tecnicamente in forma e che non ci dobbiamo affaticare fra un colpo e l'altro. Allora vale la pena di allenarsi costantemente per rendere pregevole il tempo sul campo del golf. In questo Carvinggolf aiuta e un buon albergo SPA Wellness con un piccolo campo d' esercizio è un ideale alloggio d'allenamento. Questo ha dimostrato il seminario di CARVINGGOLFSPA nell'albergo "Viktoriaquelle" a Fuerstenzell.


La tecnica di carvinggolf è una tecnica nuova e grazie a questa tecnica il giocatore sarà più veloce e in forma.
CARVINGGOLFSPA è un allenamento di movimento con contenuti di
SPA Wellness e la tecnica di Carvinggolf. Giocando il giocatore sarà fisicamente più veloce e in forma.
CARVINGGOLFSPA - forse nel futuro una terapia di movimento?



CARVINGGOLFSPA Seminario 2009 a Fuerstenzell
Panorama Golf - Fürstenzell/Passau http://www.badpilzweg.de
Panorama campo del golf

Albergo Viktoriaquelle




Munich, 14.05.2009/Be, Tu






<< back to Press

Imprint • Copyright 2009 © by Carvinggolf