CARVINGGOLF HCP dai 60 anni in su

Ricerche scientifiche hanno mostrato che anche in età avanzata si può stabilizzare e migliorare sorprendentemente bene il proprio stato d'efficienza. Una persona dai 50 a 60 anni può arrivare con un esercizio di giusta dosatura all'efficienza biologica di una persona dai 30 ai 40 anni che non ha eseguita esercizi. Da qui risulta - con un esercizio di fitness regolare e giocando a golf - una "fonte di salute" ideale. (Grosser).


La maggioranza della gente invece passa la vita seduta: al posto di lavoro, davanti al televisore, al computer, a tavola. Le donne passano circa 6,7 ore sedute al giorno e gli uomini 7,1 ore. La gente rimane continuamente seduta. Mentre 100 anni fa la gente camminava circa 20 km al giorno a piedi oggi non sono più di 2 km.
Nella "mobilità moderna" la gente soffre della mancanza di moto. Specialmente alle persone anziane riesce difficile a muoversi. Problemi coi muscoli e con l'articolazione li tolgano la gioia del movimento. Il risultato è mancanza di movimento.

Così anche nel golf.Giocando a golf i giocatori più anziani provano sempre più problemi di salute nel movimento di slancio. Così in autunno dopo una stagione mediocre molti giocano col' idea di smettere a giocare. Tuttavia il giocatore è confrontato solo il 20% nella stagione con pesanti movimenti di slancio.
L' 80% però approfitta dalla "fonte di salute" e gioca per la sua salute. Perché allora smettere e non approfittare in seguito dalla "fonte di salute"? Dovrebbe esistere solo una tecnica di slancio che corrisponde alla capacità individuale del giocatore e tutti i problemi sarebbero risolti.


CARVINGGOLF: La soluzione del indovinello coi problemi di slancio?

La scienza dello sport dell' università tecnica di Muenchen ha preparato con il suo lavoro della ricerca "Carvinggolf,il nocciolo dello slancio" il terreno per uno slancio che appesantisce molto meno il corpo.


Immagine 1:
www.carvinggolf-shop.com



In futuro si ha bisogno molto meno forza muscolare se nonché tensione muscolare per lo slancio. La lezione è proficuo per tutti i giocatori. Persone intelligente dell' accademia di golf del club Muenchen Eichenried si ponevano la domanda: perché allora non per i giocatori anziani con problemi di muscoli o articolazione ? E' così installavano Carvinggolf nell'oro programma di addestramento. Dalla primavera 2011 soci e ospiti, principianti e non principianti, anziani e giovani possono imparare la tecnica di Carvinggolf e giocare con riguardo per il loro fisico.

Significativo è il fatto che i giocatori non devono riorganizzarsi per giocare di nuovo privi di dolori e con gioia . Devono soltanto imparare di usare ottimamente gli componenti del pendolo fisico e di evitare movimenti che possono disturbare la dinamica del pendolo. L'accademia di golf a Muenchen Eichenried conferma che anche per giocatori con una lunga pratica non è un problema.


CARVINGGOLF: La soluzione del indovinello con HCP a 60 anni in su

Nel' "Golfmanager", edizione 2/ 11 articolo "abissi marini demoscopici" Daniel Regentrob parla di 124 000 ex giocatori che prima erano soci in un club di golf risp. VcG e oggi non prendano più in mano la mazza.
Sicuramente molti dei sessantenni in su di questo gruppo sarebbero ancora in grado di giocare e potevano approfittare della "fonte di salute" se lo slancio non gli darebbe questi problemi. Molti giocatori sarebbero ancora soci paganti dei club di golf e dei tanti gestori d'impianti.

Perché allora non affrontare questo sviluppo pericoloso ed offrire ai soci più anziani dei corsi che gli tolgono i problemi di salute durante il gioco come fa per esempio l'accademia di golf a Muenchen Eichenried. Il club dimostra che funziona. Barry Rixom, istruttore di Carvinggolf dell' accademia insegna come va.

Immagine 2: Eichenrieds Pro Barry Rixom mostra posizione, inizio dello slancio, up-swing e down-swing, momento dell' gol e finale nell' carvinggolf.


Il gestore di un impianto di golf che guarda nell' futuro potrebbe offrire per esempio corsi gratuiti con l'intenzione di evitare in tempo una fuga dei giocatori anziani.
Per luì sarebbe solo un investizione di circa 300 € per un "corso di prova per anziani" e ha in vista molti anni di appartenenza dei soci per il bene del gestore e dei giocatori!


Literatura: M.Grosser „Universal Golf Learning System“






<< back to News
Imprint • Copyright 2012 © Carvinggolf